Fondazione Brescia Musei aderisce alla nuova edizione di Disegniamo l'arte, appuntamento promosso da Abbonamento Musei

Torna l’atteso weekend di Disegniamo l’arte, l’appuntamento primaverile organizzato da Abbonamento Musei per avvicinare le bambine e i bambini ai musei attraverso il disegno!

Con oltre 165 musei aderenti in Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta, i bambini avranno l’opportunità di esplorare una vasta gamma di opere d’arte, collezioni e giardini con la loro creatività e immaginazione, disegnando dal vivo.

Fondazione Brescia Musei aderisce alla nuova edizione di Disegniamo l’arte con l’attività

Domenica 7 aprile, ore 15.30
“In viaggio”
Museo di Santa Giulia
Laboratorio per bambini/e dai 6 agli 11 anni

Dedicata alla mostra La Spedizione dei Mille. Memoria e racconto nel reportage pittorico di Giuseppe Nodari.
Giuseppe Nodari ha intrapreso un viaggio lungo e avventuroso attraverso l’Italia, che descrive con parole e immagini. Proviamo anche noi a realizzare un diario di viaggio della Spedizione dei Mille e ripercorriamo le tappe salienti di questo mitico itinerario, in un dialogo continuo tra paesaggio presente e storia passata.
Biglietto: 8 € adulti; 8 € bambini/e
Prenotazione cup@bresciamusei.com

I giovani possessori della tessera Abbonamento Musei Junior potranno portare con loro gli amici e coinvolgere anche genitori e nonni.