CONTRIBUTI PER VIAGGI D’ISTRUZIONEnei luoghi del sito UNESCOI Longobardi in Italia. I luoghi del potere (568-774 d.c)Siamo lieti di segnalarvi che, dato il notevole successo dei bandi precedenti, l’Associazione Italia Langobardorum ha deliberato di stanziare 200.000,00 euro, per i viaggi d’istruzione, previsti nell’anno scolastico 2016/2017, finalizzati alla conoscenza della cultura del popolo longobardo, attraverso la visita ai luoghi compresi nel sito UNESCO I Longobardi in Italia. I luoghi del potere (568-774 d.C.).Due le novità fondamentali:- il bando si rivolge alle scuole primarie e secondarie di ogni ordine e grado con sede nei territori appartenenti al Sito UNESCO e in quelli dei Comuni soci dell’Associazione;- da quest’anno, per avvicinare maggiormente i giovani al patrimonio culturale e alle istituzioni che lo conservano, i viaggi di istruzione dovranno includere un’attività didattico-laboratoriale, a cura di operatori culturali altamente qualificati.Trovate tutte le modalità di partecipazione, le informazioni, i contatti a questo indirizzo:http://www.longobardinitalia.it/index.php/download/comunicati-stampa/221-viaggi-di-istruzione-lunedi-14-on-line-il-bando-completoLe domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 7 dicembre 2016.Per informazioni e prenotazioni contattare elena.baiguera@libero.it
Viaggi di istruzione nei luoghi del sito UNESCO I Longobardi in Italia. I luoghi del potere (568-774 d.C.). Aperto il bando!
Condividi
Chiudi
L'Associazione Italia Langobardorum ha pubblicato il bando per l'assegnazione di contributi per viaggi di istruzione nei luoghi del Sito UNESCO "I Longobardi in Italia. I luoghi del potere (568 -774 d.C.)". La scadenza per presentare la richiesta è il 7 dicembre 2016. Visita il sito www.longobardinitalia.it con tutte le informazioni.