Al via gli eventi di avvicinamento al nuovo progetto del ciclo Arte e diritti di Fondazione Brescia Musei.

Il Comune di Brescia, la Fondazione Brescia Musei e il Festival della Pace di Brescia da venerdì 11 novembre 2022 sino a domenica 8 gennaio 2023 presentano per la prima volta in Italia la personale dell’artista dissidente russa Victoria Lomasko. La mostra Victoria Lomasko. The Last Soviet Artist, a cura di Elettra Stamboulis, si terrà negli spazi espositivi del Museo di Santa Giulia a Brescia.
La mostra inaugura al pubblico venerdì 11 novembre dalle ore 18.30 con un’apertura straordinaria fino alle ore 22.00.

Mercoledì 12 ottobre 2022
Si è tenuto presso Palazzo Loggia un talk pubblico di presentazione alla città dell’artista
Lomasko, protagonista della mostra Victoria Lomasko. The Last Soviet Artist.
Un appuntamento speciale, alla presenza dei due artisti, Victoria Lomasko e Badiucao, in un
simbolico passaggio di consegne all’insegna dell’arte contemporanea e dei diritti umani.

L’incontro viene trasmesso in streaming sui canali social di Fondazione Brescia Musei e sarà messa in onda sabato 15 ottobre alle ore 20.30 (e in replica sabato 12 novembre sempre alle 20.30) su Teletutto (canale 16) e domenica 16 ottobre e domenica 13 novembre alle 21.10 su TT2 (solo per Smart TV).

PROGRAMMA D’APERTURA EVENTI PER IL PUBBLICO

LABORATORI E VISITE