Tra i Comuni di Brescia e Cremona, nell’intento di valorizzare reciprocamente il ricco patrimonio archeologico delle due città, si è tenuto nel 2015 un ciclo di conferenze di presentazione dei Musei e della storia antica dei due centri romani (...)

Visita al Museo del Violino e al Museo Archeologico di CremonaSabato 5 marzo ore 10.30Tra i Comuni di Brescia e Cremona, nell’intento di valorizzare reciprocamente il ricco patrimonio archeologico delle due città, si è tenuto nel 2015 un ciclo di conferenze di presentazione dei Musei e della storia antica dei due centri romani.A coronamento del programma è prevista una visita a Cremona, per quanti di Brescia volessero vedere, accompagnati da autorevoli guide, quanto presentato durante le conferenze.Pertanto la visita alla mostra “1937. La Vittoria alata e le celebrazioni stradivariane”, nell’ambito del progetto Brescia-Cremona romana, avràluogo sabato 5 marzo alle ore 10.30 presso il Museo del Violino, per poi spostarsi al Museo Archeologico. Le due sezioni della mostra sarannoillustrate rispettivamente dai due conservatori Fausto Cacciatori e Marina Volonté. Biglietto cumulativo per le due sedi € 10,00. Per info eprenotazioni 0372/407784 (sig.ra Paola Soldi).