Il Comune di Brescia e la Fondazione Brescia Musei sono lieti di annunciare il riconoscimento attribuito all’artista Zehra Doğan dalla prestigiosa rivista internazionale ArtReview nell’ambito dell’ "ArtPower100", la consueta classifica annuale delle 100 personalità più influenti nel sistema dell’arte.

Il Comune di Brescia e laFondazione Brescia Museisono lieti di annunciare il riconoscimento attribuito all’artista Zehra Doğan dalla prestigiosa rivista internazionale ArtReview nell’ambito dell’ “ArtPower100”, la consueta classifica annuale delle 100 personalità più influenti nel sistema dell’arte. L’artista curda ha conquistato il 97° posto nella graduatoria nota per essere indicatore di tendenze e aspirazioni del sistema dell’arte.La grande visibilità e il prestigio internazionale di Zehra Doğan sono un riconoscimento dell’attenzione data dalla città di Brescia all’artista e giornalista che dal 16 novembre 2019 all’8 marzo 2020 nel Museo di Santa Giulia ha debuttato a livello europeo con la sua prima mostra di impronta curatoriale “Avremo anche giorni migliori – Zehra Doğan. Opere dalle carceri turche” a cura di Elettra Stamboulis, inaugurata in occasione del Festival della Pace.