Un film di
Joachim Trier
Con
Eili Harboe, Okay Kaya, Henrik Rafaelsen
Genere
Thriller
Durata
116'

VISIONI NOTTURNE – I venerdì ad alta tensione del Nuovo Eden

Thelma, è una timida ragazza di provincia e molto religiosa. Arrivata a Oslo per frequentare l’università conosce Anja e presto l’amicizia si trasforma in un sentimento più profondo, proprio allora Thelma scopre di avere dei poteri inquietanti e incontrollabili, legati a un terribile segreto del suo passato…
Angosce e mistero, erotismo e perturbamento per una progressione travolgente.

Un film che sa essere coraggioso nel negare una forma concreta alla paura, se non una presenza visiva rappresentabile esclusivamente dalle continue visioni della protagonista. Perché Thelma, il personaggio, non ha che paura di se stessa. Thelma è stata scelta. In una piazza piena di gente, uno zoom su di lei si aggancia alla sua storia. Il suo scopo sarà quello di allontanare lo sguardo del regista e dello spettatore, facendolo tornare a guardare quella piazza piena di gente. La sua missione sarà quella di affrontare il “suo mostro”, un parassita che forse un mostro non è. (Alberto Savi, Cineforum.it)

Il film sarà introdotto da Caterina Rossi della redazione di Celluloide, il programma radiofonico dedicato al Cinema di Radio Onda d'Urto.

Ingresso a biglietto unico: 5 euro. Film in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Trailer

video
Fondazione Brescia Musei