12 January 2016 - 21:00

Information and Reservations
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Alexander Mitta
Con
Leonid Bichevin, Kristina Shneidermann, Anatoliy Beliy
Genere
drammatico
Durata
120'

Mentre la tempesta della rivoluzione infiamma la tranquilla vita di provincia di Vitebsk, Belle Chagall, prima moglie e unico e intenso amore del pittore russo, è impegnata a salvare dal baratro della depressione il suo brillante marito. La storia di amore ardente e tormentato di Bella è raccontata sullo sfondo della rivalità storica tra Chagall e il suo antipode genio, Kazimir Malevich, due figure opposte sia nel temperamento che nel modo di porsi nei confronti degli allievi; Chagall è molto attento ai propri studenti, mentre Malevich tratta loro come se fossero dei soldatini a cui deve inculcare esclusivamente l’idea dell’arte astratta.
Il celebre regista russo, Alexander Mitta, dopo dieci anni di assenza dal mondo del cinema, ritorna con un capolavoro che affronta i conflitti tra i due grandi artisti russi Marc Chagall e Kazimir Malevich sullo sfondo dei primi anni del dominio dei Soviet.
Il primo biopic cinematografico su Marc Chagall che ritrae intensamente il mondo del pittore russo e il suo mito all’interno della storia dell’arte.

Proiezione speciale in occasione della grande mostra Marc Chagall. Anni russi 1907 – 1924, al Museo di Santa Giulia dal 20 novembre 2015 al 15 febbraio 2016.

La proiezione sarà accompagnata da una conversazione tra Luigi Di Corato – Direttore della Fondazione Brescia Musei e Giacinto Di Pietrantonio – Direttore della GAMeC

Ingresso 3,00 euro.

Film in lingua originale sottotitolato in italiano.

In virtù della collaborazione nata tra Bergamo e Brescia in occasione delle due mostre in corso – Malevich presso la Gamec fino al 17 gennaio e Marc Chagall. Anni russi 1907 – 1924 presso Museo di Santa Giulia fino al 15 febbraio- il film verrà proprosto anche a Bergamo venerdì 15 gennaio alle 17.30 presso l'Auditorium di Piazza Libertà.