22 June 2022 - 21:30

La scoperta della propria intimità attraverso un percorso di riappropriazione culturale. Un film folgorante: colto e sensuale, riflessivo ed empatico.

Information and Reservations
Tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00
Un film di
Leyla Bouzid
Con
Sami Outalbali, Zbeida Belhajamor, Khemissa Zarouel, Sofia Lesaffre, Bellamine Abdelmalek
Origine
Francia 2021
Durata
102′

Ahmed, 18 anni, francese di origine algerina, è cresciuto nella periferia di Parigi. Sui banchi dell’università incontra Farah, una giovane tunisina piena di energia arrivata da poco a Parigi. Mentre scopre un corpo di letteratura araba sensuale ed erotica di cui non ha mai saputo l’esistenza, Ahmed si innamora profondamente di lei e sebbene letteralmente sopraffatto dal desiderio, cercherà di resistervi.

Trailer

Photogallery

L’Eden d’estate 2022

L’estate del Nuovo Eden si rinnova nel Parco del Viridarium del Museo di Santa Giulia con più di 80 film e tantissimi eventi tra cultura e arte. Non manca poi lo spazio food and drink, per un aperitivo da gustare prima del film.

Una grande stagione cinematografica estiva con moltissimi appuntamenti, dal 18 giugno all’11 settembre 2022: film musicati dal vivo, aperitivi con i critici, visite guidate, incontri con registi e attori, cult movie e classici.