Conferenza stampa “Siamo Testimoni. Non perché c’eravamo ma perché non abbiamo mai smesso di esserci”

Dal 24 maggio 2024, presso la sede di Casa della Memoria nelle rinnovate sale del palazzo Martinengo delle Palle, si terrà "SIAMO TESTIMONI non perché c’eravamo ma perché non abbiamo mai smesso di esserci", la mostra curata da Fondazione Brescia Musei in collaborazione con Centro Teatrale Bresciano e promossa dall’associazione Casa della Memoria e dal Comune di Brescia in occasione del Cinquantesimo anniversario della strage di piazza Loggia. L’esposizione è il primo traguardo pubblico di un lungo progetto che condurrà all’inaugurazione di uno spazio didattico-museale presso la Casa della Memoria.

Conferenza stampa di presentazione Summer Camp di Fondazione Brescia Musei

Fondazione Brescia Musei e Comune di Brescia presentano oggi l’edizione 2024 del Summer Camp, la proposta estiva per le famiglie bresciane nei Musei Civici della città. Otto percorsi originali e una nuovissima proposta in inglese per bambini e ragazzi dai 6 anni. Una proposta di edutainment tra i Musei Civici e il Castello di Brescia, che diventano protagonisti dell’estate delle famiglie bresciane.

Conferenza stampa We Love Castello

Anche quest’anno il Castello di Brescia vivrà una stagione estiva densa di appuntamenti con un ricco calendario di proposte dal 23 maggio all'8 settembre. L’organizzazione sarà curata, ancora una volta, dalla compagine di We Love Castello (composta da Palcogiovani, Kitchen Events e 94 Investimenti) che, aggiudicandosi il bando pubblicato da Fondazione Brescia Musei, ha ricevuto l'incarico per l’organizzazione del palinsesto di eventi 2024 e 2025.

Conferenza stampa di presentazione Gabriele Micalizzi. Legacy. Materia-Storia-Identità

Dal 23 aprile al 1° settembre 2024, al Museo di Santa Giulia a Brescia sarà aperta Legacy. Materia-Storia-Identità, la mostra che propone un viaggio emozionante nell’universo visivo di Gabriele Micalizzi (Milano, 1984), uno dei più importanti reporter di guerra degli ultimi anni, tra i fondatori del collettivo Cesura, e autore di scatti di tema umanitario, sociale e artistico.

Conferenza stampa di presentazione Brescia Photo Festival – VII edizione Testimoni

Al via la VII edizione del Brescia Photo Festival, promosso da Comune di Brescia e Fondazione Brescia Musei, in collaborazione con il Ma.Co.f – Centro della Fotografia Italiana, con la curatela artistica di Renato Corsini, che porterà nei luoghi espositivi più prestigiosi della città e della provincia un programma articolato di mostre con alcuni dei […]