Fondazione Brescia Musei promuove, sostiene e favorisce anche attraverso specifici accordi di collaborazione, l’attività di studio e ricerca inerente il patrimonio dei Musei Civici di Brescia.

Depositi museali, Archivi, Gabinetto Disegni e Stampe
e Gabinetto Numismatico

Modalità di accesso e consultazione

I depositi museali, il Gabinetto Disegni e Stampe, il Gabinetto Numismatico, l’Archivio Fotografico e l’Archivio storico sono accessibili per ragioni di studio e ricerca, previo appuntamento, e garantiscono spazi di consultazione e studio.

La richiesta di appuntamento deve essere inviata all’indirizzo collezioni@bresciamusei.com, corredata da informazioni dettagliate relative alle ragioni e alle finalità della ricerca per la quale si chiede accesso ai Depositi nonché da una lettera di presentazione sottoscritta da un’istituzione sia essa universitaria o comunque attiva in ambito culturale.

L’accesso è garantito per quattro ore alla settimana, in giorni e orari variabili che saranno definiti con il richiedente dopo il recepimento della richiesta. Le richieste di accessi multipli saranno accolte in base alla disponibilità del personale addetto.

Copia dell’eventuale elaborato (tesi di laurea, pubblicazione scientifica) relativo ai materiali consultati dovrà essere inviata a titolo gratuito alla Fondazione.

 

Attualmente non ci sono contenuti disponibili

Progetti speciali