A Brescia, un viaggio immersivo e unico nel passato!

Riprendono gli straordinari tour immersivi virtuali.

Grazie alla Realtà Aumentata e agli ArtGlass si viaggia nel tempo: nelle Domus dell’Ortaglia e nella Basilica di San Salvatore. Percorsi di straordinaria suggestione nei quali la tecnologia permette a tutti di vivere un’esperienza non solo culturale ma anche sensoriale!

Tour nelle Domus dell’Ortaglia

Il tour virtuale nelle Domus si caratterizza per un’immersività coinvolgente a 360°, in grado di trasportarci in un passato reso ancora più straordinariamente avvincente grazie alla tecnologia.

Il percorso di visita alle Domus dell’Ortaglia, con l’integrazione di contenuti in realtà aumentata, permette ai visitatori di immergersi tra le vie e gli ambienti privati della Brixia romana. Il quartiere, visualizzato a volo d’uccello, tra gli edifici pubblici (Capitolium, foro e basilica) e il tratto orientale delle mura urbiche, alle falde del colle Cidneo, viene visitato seguendo gli antichi percorsi di utilizzo degli abitanti nella prima età imperiale.

Tour nella Basilica di San Salvatore

La Basilica di San Salvatore si aggiunge alle esperienze di valorizzazione in realtà aumentata di siti archeologici, rendendo Brescia un unicum in Italia.

Gli ArtGlass consentono di immergersi a 360° in una chiesa medievale così come appariva all’epoca della sua fondazione, conoscendo i protagonisti della storia di Brescia, delle martiri le cui reliquie erano conservate nel monastero alle trasformazioni subite dalla basilica stessa nel corso del tempo.

Per i singoli visitatori

Costi: € 6,00 noleggio occhiali multimediali a persona valido sia per le Domus dell’Ortaglia che per la Basilica di San Salvatore + biglietto d’ingresso del museo.

Il servizio è disponibile tutti i giorni in orario di apertura delle biglietterie, fino a disponibilità.

Info:
CUP – Centro Unico Prenotazioni
tel. 030 2977833030 2977834
cup@bresciamusei.com

Per le scuole

Costi: € 9,50 noleggio occhiali multimediali a studente valido sia per le Domus dell’Ortaglia che per la Basilica di San Salvatore.

Durata: 1.30 ore

Tutti i percorsi prevedono l’accompagnamento di un operatore museale.

Per prenotazioni:
CUP – Centro Unico Prenotazioni
tel. 030 2977833030 2977834
cup@bresciamusei.com

Speciale scuola

I percorsi immersivi sono fruibili dalla primaria alla secondaria di 1° e 2° grado.

Ogni percorso sarà preceduto da un momento di approfondimento e confronto con l’operatore museale, per comprendere appieno ciò che il viaggio ultratecnologico offre.