Dal 23 luglio al 23 settembre | EMPIRIA Lightland

Pubblicato da
Arte, gusti e sapori saranno i protagonisti dell'evento open-air EMPIRIA. Fondazione Brescia Musei è protagonista con alcune opere delle collezione della Pinacteca Tosio Martinengo e la Vittoria Alata che per l’occasione vivranno attraverso una rielaborazione immersivo digitale.

Fondazione Brescia Musei apre le porte gratuitamente al pubblico per ammirare il simbolo della città di Brescia

Pubblicato da
Mercoledì 20 luglio si ricorda il ritrovamento della Vittoria Alata, una delle più straordinarie statue in bronzo di epoca romana. Per ricordare l’avvenimento Fondazione Brescia Musei ha deciso di riconoscere a tutti i visitatori l’ingresso gratuito a Brixia. Parco archeologico di Brescia romana per tutto il pomeriggio di mercoledì 20 luglio, dalle 14 alle 19.

La Pala Rovellio di Moretto si fa bella per tornare al suo antico splendore

Pubblicato da
Il nuovo progetto di Fondazione Brescia Musei che vedrà coinvolto il capolavoro di Alessandro Bonvicino, detto il Moretto, la Pala Rovellio, attualmente esposta nel salone della Pinacoteca Tosio Martinengo. L’opera di Moretto sarà infatti protagonista di un importante intervento di restauro conservativo, che riporterà alla luce lo splendore dell’opera del pittore bresciano.