Torna l’amato camp di primavera di Fondazione Brescia Musei per bambini e bambine dai 6 agli 11 anni!

SPRING CAMP | 28, 29 marzo e 2 aprile 2024
Per bambini e bambine dai 6 agli 11 anni
Museo di Santa Giulia

Torna l’amato camp di primavera di Fondazione Brescia Musei per bambini e bambine dai 6 agli 11 anni. Tre giorni dedicati a sperimentazioni artistiche e riflessioni inerenti gli artisti e i temi delle due nuovissime mostre del Brescia Photo Festival, che hanno per protagonisti Franco Fontana e Maurizio Galimberti. In aggiunta una giornata divertente e spensierata per trasformare l’antico viridarium nello stile dell’artista giapponese Yayoi Kusama!

Giovedì 28 marzo | LA FORZA DEL COLORE
Una giornata per immergersi nel variopinto mondo del maestro della fotografia Franco Fontana e capire l’importanza del colore nei suoi scatti. Sperimentiamo insieme le potenzialità del colore e la sua capacità di dare forza alle immagini. Passo dopo passo costruiamo un piccolo quaderno creativo in cui riunire le esperienze della giornata.

Venerdì 29 marzo | FARFALLE
La farfalla è senz’altro un’icona della primavera: delicata, leggera e coloratissima abitante dei prati in fiore, diventa nella mitologia simbolo dell’anima mentre nell’arte contemporanea è protagonista di incredibili composizioni. Sperimentiamo diversi modi di rappresentarla e concludiamo la giornata con una passeggiata nella mostra Maurizio Galimberti. Piazza Loggia, 1974 per scoprire come e perché il grande fotografo abbia inserito una particolare farfalla all’interno delle sue opere.

Martedì 2 aprile | PRIMAVERA A POIS
Lasciamoci suggestionare dalla tecnica artistica dell’artista giapponese Yayoi Kusama e diamo vita a grandi fiori a pois coloratissimi, con i quali divertirci a trasformare lo spazio del viridarium collocandoli tra antichi sarcofagi e reperti marmorei, e infine creare un bellissimo mazzo di fiori da omaggiare a chi vuoi tu.

Informazioni e prenotazioni
Accoglienza e ritiro: Museo di Santa Giulia, via Musei 81/b
Orari: 8.30 -15.30
Costo 3 giorni: 70 €; sconto fratelli 60 € (dal secondo figlio); 35 € (dal terzo figlio).
Cosa portare: borraccia, merenda, pranzo al sacco.
Non è previsto il rimborso delle quote di iscrizione. Non è possibile iscriversi a singole giornate.

Prenotazione: CUP Centro Unico Prenotazioni
attivo da lunedì a sabato, dalle 10.00 alle 18.00