Domenica 20 aprile  2024 dalle 10.00 alle 12.00 la città di Brescia ospiterà la Maratona culturale del Corso CAI di Sondrio.

La maratona attraverserà alcuni dei luoghi più suggestivi della città permettendo ai partecipanti di percorrere da Palazzo Martinengo, al Portico della Loggia, al Cortile del Broletto per concludersi presso il Tempio Capitolino.

L’evento è una ricorrenza a cadenza annuale ed è  realizzato in ricordo dell’ex presidente generale del Club alpino italiano Gabriele Bianchi, grande appassionato del canto corale di montagna, instancabile animatore delle iniziative corali del CAI, per le quali ha fondato nel 2015 il Centro Nazionale Coralità.

La Maratona culturale del Coro CAI di Sondrio è ormai giunta al 2° anno di celebrazione, in quanto Gabriele Bianchi è venuto a mancare nel 2023.

Scarica qui la tua locandina!

Il Memorial Gabriele Bianchi è organizzato da CAI Sondrio e Centro Nazionale Coralità CAI con la partecipazione di IsCA Iseo, CAI Sondrio, CAI Melegnano. L’evento è patrocinato dal Comune di Brescia, Comune di Iseo, Università degli Studi di Brescia, Fondazione Brescia Musei