Museo di Santa Giulia
Attività Guidata
Attività con Guida

ALTRE VOCI

Progetto in collaborazione con i volontari del Gruppo FAI Ponte tra culture di Brescia

Domenica 26 novembre, sabato 9 dicembre e 27 gennaio
Dalle 15.00 alle 18.00

I meditatori artistico-culturali del Gruppo Fai Ponte tra le culture di Brescia saranno a disposizione all’interno delle sale espositive per illustrare alcune opere della mostra che hanno suscitato in loro ricordi suggestioni ed emozioni legate al proprio vissuto o alla propria cultura. Un’esperienza insolita per scoprire le opere da altri punti di vista.

Nelle stesse date, con partenza fissa alle ore 15.00, si tiene una visita guidata condotta da un operatore museale che incrocerà nel percorso i racconti personali dei mediatori
Per la visita guidata:
Costo: € 12 cad. con prenotazione obbligatoria al CUP 030.2977833-834 cup@bresciamusei.com

Il progetto FAI Ponte tra culture, nato nel 2010 a Brescia da un’idea di Giosi Archetti, grazie all’operato delle Delegazioni FAI, è attivo in Lombardia, Piemonte, Valle D’Aosta, Veneto, Lazio, Emilia Romagna, Marche, Puglia, Basilicata e Sicilia ed è formato da oltre 200 volontari di diverse provenienze.