Il Día de los muertos è una festa dedicata ai morti che in realtà celebra la vita. Diamo vita alla Calavera Catrina, figura tradizionale e vera icona del Día de Los Muertos.
Museo di Santa Giulia
Prezzo
Costo: 8 € adulti ; 8 € bambini

Que Viva el Día de los Muertos !

Quest’anno in occasione della Commemorazione dei Defunti Fondazione Brescia Musei propone un progetto interculturale organizzato in collaborazione con la Comunità Messicana residenti a Brescia e Provincia. Il Día de los muertos è una festa dedicata ai morti che in realtà celebra la vita. Una tradizione antichissima per ricordare e omaggiare i defunti, che solo in questo periodo dell’anno possono raggiungere i parenti vivi.

Un ricco programma di attività per adulti e famiglie

Domenica 29 ottobre, ore 10.30 e ore 15.00
“BELLEZZE” DELL’ALTRO MONDO

Laboratorio per famiglie con bambini e bambine dai 6 agli 11 anni
Diamo vita alla Calavera Catrina, figura tradizionale e vera icona del Día de Los Muertos. Rappresenta uno scheletro di donna elegante, con un grande cappello, vestita in stile Belle Époque, personificazione della morte che si prende gioco delle vanità mondane.
Costo: 8 € adulti ; 8 € bambini
Prenotazione obbligatoria CUP 030.2977833-834 cup@bresciamusei.com