Condividi
Chiudi
Si andranno a osservare le torri più significative della fortezza, per poi rivolgere lo sguardo sulla città sottostante e individuare le torri più antiche ancora visibili nel tessuto urbano.
Dove
Castello
Quando
18 Luglio 2024 - 17:30
Durata
1 ora e 30 minuti
Prezzo
Gratuito

GIOVEDÌ, SUL FAR DELLA SERA…
Visite agli spazi esterni del Castello
Piacevoli scoperte tra i sentieri del Parco più bello del centro città, per un’immersione nella storia del Castello prima di accomodarsi sotto la frescura degli alberi per gustarsi un aperitivo.

Giovedì 18 luglio, ore 17.30
DI TORRE IN TORRE
Castello di Brescia

Seguendo un percorso che si snoda via via attraverso gli spazi verdi del Parco urbano, si andranno a conoscere e osservare le torri più significative della fortezza, per poi rivolgere lo sguardo sulla città sottostante e individuare le torri più antiche ancora visibili nel tessuto urbano. Con uno sguardo inedito, ma sempre in relazione alla specificità del sito, viene evidenziata l’evoluzione della città attraverso l’identificazione e la conoscenza delle strutture verticali contemporanee, mettendo a confronto, tra passato e presente, materiali e tecniche di realizzazione.
L’attività è ideata e offerta gratuitamente dall’Associazione amici del Cidneo ONLUS e condotta dagli operatori museali di Fondazione Brescia Musei.
Informazioni
Ritrovo presso l’Infopoint, androne di ingresso del Castello
Durata: ore 1.30
Costo: gratuito

Potrebbero interessarti