Museo di Santa Giulia
Prezzo
Costo: € 12 cad.

Dall’11 novembre, ogni sabato ore 15.00
Visite guidate alla mostra Finché non saremo libere

Martedì 19 dicembre ore 21.15 visita guidata gratuita
In occasione della chiusura dell’anno di Capitale della Cultura

La mostra approfondisce un tema sociale attuale spesso connotato da risvolti drammatici: la condizione femminile nel mondo, con un particolare focus sull’Iran. Attraverso una ricca selezione di opere provenienti dalla Collezione Genesi e da altre raccolte, si propone un percorso che dal contesto internazionale muove verso lo sguardo di artiste iraniane già storicizzate e più giovani. Per la prima volta sarà possibile delineare una storia dell’arte iraniana al femminile e di come sia cambiata nel corso degli anni anche in base agli sviluppi storico-sociali.

Informazioni:
Visita guidata a partenza fissa per visitatori singoli
Appuntamento presso la biglietteria del Museo di Santa Giulia
Durata: ore 1.30 circa
Costo: € 12 cad.
*In concomitanza con il Festival della Pace (10-25 novembre 2023) le visite dell’11, 18 e 25 novembre ore 15 saranno proposte con la tariffa speciale di € 7
* Martedì 19 dicembre visita gratuità