Una visita guidata speciale racconta le vicende della sua riscoperta e di quella dello straordinario Pugilatore in riposo che in questo periodo è accolto nella stessa Aula del Tempio Capitolino.
Brixia. Parco Archeologico
Prezzo
Costo: 13 €
Attività Guidata
Attività con Guida

In occasione dell’anniversario della scoperta della Vittoria Alata, datato la sera del 20 luglio 1826, Fondazione Brescia Musei propone una serata speciale della ricorrenza del ritrovamento

Giovedì 20 luglio 2023, ore 20 (posti esauriti) e 20.45
Visita guidata Il Pugile e la Vittoria: la scoperta
Brixia. Parco archeologico di Brescia Romana

Le visite, in partenza alle ore 20:00 e 20:45, per l’occasione saranno introdotte da Francesca Morandini, Conservatore delle collezioni e delle aree archeologiche di Fondazione Brescia Musei.

In occasione dell’anniversario del ritrovamento della Vittoria Alata, amato simbolo della città, una visita guidata speciale racconta le vicende della sua riscoperta e di quella dello straordinario Pugilatore in riposo che in questo periodo è accolto nella stessa Aula del Tempio Capitolino. Il ritrovamento dei due bronzi, in luoghi e circostanze diverse ma curiose, verrà narrato in un racconto a due voci.

Durata: 45 minuti
Costo: 13 €