Museo di Santa Giulia

Sabato 11 novembre, ore 18.00
Iran, donne e rivolte
Auditorium di Santa Giulia

Incontro pubblico promosso dalla Cooperativa Cattolica-democratica di Cultura di Brescia in collaborazione con Fondazione Brescia Musei
Un appuntamento per approfondire le proteste in Iran caratterizzate dallo slogan “Donna, vita e libertà” tra repressione e apertura di una fase nuova tutta da definire.
Sara Hejazi, antropologa, ricercatrice presso il Centro per le Scienze Religiose della Fondazione Bruno Kessler di Trento e il Centro di eccellenza europeo Jean Monnet dell’Università di Trento, autrice del libro Iran, donne e rivolte (Scholé, 2023), e Pegah Moshir Pour, consulente e attivista per i diritti umani e digitali dialogano con le giornaliste Anna Della Moretta e Valentina Gheda.
Durante il convegno si terrà un live painting di Majid Bita, illustratore e fumettista, autore del libro Nato in Iran (Canicola, 2023).

Informazioni:
L’incontro è gratuito con prenotazione consigliata al CUP Centro Unico Prenotazioni
Tel. 030.2977833 – 834 cup@bresciamusei.com