Visita alla mostra “Il Rinascimento a Brescia. Moretto, Romanino, Savoldo 1512 -1552” + pausa pranzo libera + laboratorio al Museo delle Armi Luigi Marzoli "Armi e Armature di Lusso"
Museo delle Armi Museo di Santa Giulia
N° Partecipanti
min 15 - max 25
Prezzo
biglietto d’ingresso € 6 a studente + 90 € percorso visita guidata alla mostra + laboratorio€ 7.50 a studente.

La mostra “Il Rinascimento a Brescia. Moretto, Romanino, Savoldo 1512 -1552” dà l’opportunità di riscoprire la prima metà del XVI secolo, un periodo culturale e artistico fondamentale per Brescia, in un percorso a tutto tondo che ne restituisce la complessità e la ricchezza.
Le proposte offrono a insegnanti e studenti la possibilità di approfondire tematiche specifiche evocate dal percorso espositivo
in abbinamento ad un’attività presso i Musei Civici.

Mostra e Museo | FASHION ARMOUR
secondaria 1° e 2

• Visita alla mostra | Museo di Santa Giulia
    Durata 1.30
    “Il Rinascimento a Brescia. Moretto, Romanino, Savoldo 1512 -1552”
  • Pausa pranzo libera
  • Laboratorio | Museo delle Armi Luigi Marzoli
    Durata 1.30
    “Armi e Armature di Lusso”
    Nel Cinquecento si producono armi e armature di lussuose, realizzate con tecniche elaborate. il laboratorio propone di sperimentare lo sbalzo, ispirandosi alla decorazione di uno degli oggetti più preziosi della collezione.

Grande opportunità per le scuole

Prenotando questa attività entro l’8 giugno, si potrà godere della gratuità della visita alla mostra per tutto il gruppo classe, pagando solo il biglietto d’ingresso e il percorso tematico € 13.50
La promozione è valida per i primi 50 gruppi classe.
Non perdere questa opportunità e contattaci per prenotare!
CUP Centro Unico Prenotazioni 030.8174200 cup@bresciamusei.com

INFORMAZIONI
Appuntamento: per la mostra presso la biglietteria del Museo di Santa Giulia; per l’attività presso la biglietteria della Pinacoteca Tosio Martinengo
Costi al termine della promozione: biglietto d’ingresso € 6 a studente (gratuità per 2 docenti accompagnatori a gruppo) + 90 € percorso visita guidata alla mostra + laboratorio € 7.50 a studente.

PrenotazioniCUP Centro Unico Prenotazioni
attivo da lunedì a sabato, dalle 10.00 alle 18.00