l Día de los muertos è una festa dedicata ai morti che in realtà celebra la vita. I piccoli partecipanti arricchiranno l’altar de muertos con i tipici papel picado, coloratissimi festoni di carta intagliata.
Museo di Santa Giulia
Prezzo
Costo: 8 € adulti ; 8 € bambini

Que Viva el Día de los Muertos !

Quest’anno in occasione della Commemorazione dei Defunti Fondazione Brescia Musei propone un progetto interculturale organizzato in collaborazione con la Comunità Messicana residenti a Brescia e Provincia. Il Día de los muertos è una festa dedicata ai morti che in realtà celebra la vita. Una tradizione antichissima per ricordare e omaggiare i defunti, che solo in questo periodo dell’anno possono raggiungere i parenti vivi.

Un ricco programma di attività per adulti e famiglie

Sabato 28 ottobre, ore 14.00 e ore 15.30
TAGLIA E RITAGLIA: W IL PAPEL PICADO!

Laboratorio per famiglie con bambini e bambine dai 6 agli 11 anni
I piccoli partecipanti arricchiranno l’altar de muertos con i tipici papel picado, coloratissimi festoni di carta intagliata, e deporranno sull’altare un bicchiere d’acqua per dissetare i defunti e del sale, simbolo di protezione.
Costo: 8 € adulti ; 8 € bambini
Prenotazione obbligatoria CUP 030.2977833-834 cup@bresciamusei.com