Gli studenti e le studentesse della sezione artistica del Liceo Leonardo, sotto la guida dei professori, hanno dato vita a quattro percorsi di visita animata alle opere di Nodari.
Museo di Santa Giulia
Prezzo
Partecipazione gratuita

Fondazione Brescia Musei ha accolto con piacere la proposta del Liceo Artistico Leonardo di Brescia di offrire al pubblico una chiave di lettura teatralizzata della mostra La spedizione dei Mille. Memoria e racconto nel reportage pittorico di Giuseppe Nodari inaugurata il 27 gennaio scorso e prossima alla chiusura, il 7 aprile prossimo.

Gli studenti e le studentesse della sezione artistica del Liceo Leonardo, sotto la guida dei professori, hanno dato vita a quattro percorsi di visita animata alle opere di Nodari, mettendo ovviamente al centro la più celebre impresa del Risorgimento italiano.
I ragazzi e le ragazze si sono ispirati ai disegni e agli acquarelli realizzati dall’allora adolescente Nodari, coetaneo d’altri tempi che, patriota tra i mille nella celebre Spedizione risorgimentale, ne documentò le tappe salienti armato di matite e taccuini, realizzando uno straordinario reportage artistico.

Venerdì 5 aprile, ore 19.00
Sabato 6 e domenica 7 aprile, ore 10.00, 11.00, 16.00, 17.00

Visite animate alle opere di Giuseppe Nodari, condotte dagli studenti e studentesse del Liceo Artistico Leonardo
Sale dell’Affresco del Museo di Santa Giulia