Alla scoperta di Santa Giulia: il museo-complesso storico artistico che racchiude tutte le epoche della città e che è stato dichiarato Patrimonio dell'umanità dall'Unesco. Nel videoreportage di Dove si attraversa l'epoca romana, quella medievale e il Rinascimento, arrivando a toccare anche l'Ottocento, restando sempre nello stesso luogo.

DOVE – il portale del Corriere dedicato ai viaggi – ha realizzato e pubblicato in data odierna un videoreportage su Santa Giulia e la Brescia romana:Santa Giulia è un viaggio in verticale: un museo-complesso storico artistico che racchiude tutte le epoche di Brescia, ma anche della nostra storia. Nel videoreportage di Dove troverete le domus romane dell’Ortaglia, con i loro mosaici e le fontane; gli affreschi della chiesa di Santa Giulia con la splendida croce di Desiderio; vi perderete tra le magnifiche statue antiche, i capitelli medievali, tra le colonne di San Salvatore.Ovvero in poco tempo attraverserete l’epoca romana, quella medievale e il Rinascimento, arrivando a toccare anche l’Ottocento, restando sempre nello stesso luogo. Bastano poi pochi passi a piedi, per raggiungere il Capitolium, ossia i resti imponenti del tempio costruito nel 73 d. C., e il teatro romano. Oggi questa straordinaria zona di Brescia è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’umanità.DOVE VIAGGILeggi anche:Brescia: weekend tra arte, cultura e sapori. 12 cose da vedere.GUARDA IL VIDEOREPORTAGE!