26 Novembre 2023 - 16:00 / Sala 1 /

10 Dicembre 2023 - 16:00 / Sala 1 /

06 Gennaio 2024 - 15:30 / Sala 2 /

Due mediometraggi d'animazione tratti dagli amatissimi albi illustrati di Julia Donaldson e Axel Scheffler

La chiocciolina e la balena

Max Land, Daniel Snaddon
Gran Bretagna, 2019
26′
Età consigliata
3+

Una chiocciolina di mare gira il mondo assieme a una grande balena. Un giorno, però, disorientato dal rombo delle barche a motore, il cetaceo si avvicina troppo alla riva e rimane intrappolato. Per soccorrerlo, la chiocciolina raggiunge una scuola per chiedere aiuto. Tratto dai libri di Julia Donaldson e illustrato da Axel Scheffler.

Zog e i medici volanti

Sean Mullen
Gran Bretagna, 2019
25′
Età consigliata
3+

La principessa Sabrina e Ubaldo il Gagliardo sono i famosi medici volanti che in sella al fido Zog girano il mondo per curare chi ha bisogno. Un giorno, però, mentre si reca in visita allo zio Re, Sabrina viene fatta prigioniera e costretta a dedicarsi solo al ricamo. Questo fino a quando il prepotente parente necessiterà dell’aiuto della nipote… Tratto dai libri di Julia Donaldson e illustrato da Axel Scheffler.

Piccolo Eden

Piccolo Eden 2023-2024

Piccolo Eden è la proposta cinematografica di Fondazione Brescia Musei – Nuovo Eden dedicata al pubblico più giovane, curioso e appassionato.

Una selezione di film di qualità e d’autore, fuori dai circuiti mainstream per ampliare la proposta culturale destinata alle famiglie, con piccoli capolavori imperdibili e spesso introvabili.

Tutte le proiezioni di Piccolo Eden sono Autism Friendly: volumi un po’ più bassi e luci adeguate al movimento in sala consentono a tutti di godersi lo spettacolo in tranquillità.

Una proposta realizzata in collaborazione con il fondo Autisminsieme, gestito da FoBap, Anffas, Congrega della Carità Apostolica e Fondazione Dominique Franchi Onlus.