14 Novembre 2023 - 15:00 / Sala 1 /

Storia di amore e passione tra re Luigi XV, interpretato da Johnny Depp, e Jeanne Vaubernier, interpretata dalla stessa Maïwenn. In una Versailles colorata e splendente seguiamo questo scorcio del regno di Luigi XV, l’ultima prima della rivoluzione, che colpirà il regno del suo successore, Luigi XVI.

Tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00

Maïwenn
Con
Maïwenn, Johnny Depp, Benjamin Lavernhe, Pierre Richard, Melvil Poupaud
Origine
Francia, 2023
116′

È ispirato alla storia di Marie-Jeanne Bécu, Contessa du Barry, nota come Madame du Barry, l’ultima favorita di Luigi XV di Francia.
Jeanne Vaubernier, una giovane donna affamata di cultura e piacere, usa la sua intelligenza e il suo fascino per salire uno dopo l’altro i gradini della scala sociale. Diventa la favorita del re Luigi XV che riacquista attraverso di lei il suo appetito per la vita. I due si innamorano perdutamente e contro ogni decoro ed etichetta, Jeanne si trasferisce a Versailles, dove il suo arrivo scandalizza la corte.

Photogallery

Metti, un pomeriggio al cinema

Rassegna cinematografica pomeridiana con film d’autore e di qualità dedicata, in special modo, al pubblico over 65, che potrà usufruire di una tariffa di ingresso super scontata.