09 Aprile 2019 - 20:45

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Nicola Ciccarelli
Con
Giuseppina Maccari
Genere
Documentario
Durata
54'

La storia di una donna che salvando la vita a quindici bambini africani ha cambiato il suo e il loro futuro, per sempre. Il racconto di una seconda vita, di una rinascita, di una goccia in un oceano. Un film emozionante, una storia vera. Il documentario racconta il viaggio di una donna italiana, Giuseppina Maccari, che ha salvato quindici bambini africani a Mtangani in Kenya. Giuseppina ha creato una casa famiglia dove ora vive con i bambini. Le storie di questi bambini sono legate alla disperazione e all'abbandono. Alcuni sono stati trovati in condizioni pietose, chi nella spazzatura, chi senza sangue nel corpo perchè si nutriva con sabbia e erba per la disperazione dovuta alla fame. Tre sorelle sono state trovate in strada, vivevano da mesi di accattonaggio, la più grande aveva sette anni e accudiva le due più piccole, rovistava nella spazzatura per trovare del cibo e dormivano per terra all'aperto, completamente sole e abbandonate. I loro nomi sono Stacy, Ophra e Barbara. Ora stanno bene, vanno a scuola e vivono sotto la protezione di Giuseppina, chiamata da tutti nel villaggio, "mama Giusy".

La serata serve a dare aiuto concreto a 15 bambine africane ed alla "Mama" che ha deciso di salvarle da un destino segnato.

Dopo la proiezione il giornalista del Giornale di Brescia Enrico Danesi intervisterà Giuseppina Maccari, protagonista del film. Sul palco del Nuovo Eden, inoltre saliranno anche i musicisti bresciani Alessandro Sipolo ed Eva Shoo, che insieme faranno qualche pezzo in acustico del loro repertorio.

Ingresso Gratuito ad offerta libera

Trailer