È arrivato il broncio
16 Dicembre 2018 - 16:00
PICCOLO EDEN AUTUNNO 2018
Per un ragazzino riservato come Terry, trascorrere le vacanze estive nello straordinario parco divertimenti della nonna Mary era un’esperienza incredibile. Ora che però la nonna non c’è più, il parco rischia di chiudere. Ma tutto cambia quando, grazie a una magia, Terry raggiunge un vero regno incantato, molto lontano però da quello descritto nei racconti della nonna. Broncio, un mago brontolone, ha infatti lanciato un sortilegio nel paese rendendo tutti tristi e sconsolati. Riuscirà Terry a risolvere la situazione e tornare a casa? Per farlo, dovrà attraversare il Regno alla ricerca di una formula magica che possa ridare a tutti la felicità, aiutare una principessa e sconfiggere strane creature fantastiche.
Una concentrazione di scenari magici e spassose assurdità per una fiaba divertente.
Cartoni animati in corsia
MAL DI PANCIA CALABRONE
di Silvia, Martina, Simone, Valentina, Antonio, Edoardo, Alberto, Camilla, Fiorella, Lorenzo, Nicolò, Bianca, Rivith, Loris, Gabriele, Ahoua, Razvan, Chiara, Mitu, Rebecca, Samuele, Lorenzo, Sofia, Giulio, Diego, Fabio, Alessio, Chiara, Saima, Andrea, Lucia e Enrico.
Un film da guardare e riguardare per imparare a memoria le formule magiche di Bruno Tognolini su cui si basano le animazioni ed usarle all’occorrenza.
+++La proiezione di domenica sarà una proiezione speciale, una novità voluta dalla Fondazione Brescia Musei – Nuovo Eden, in collaborazione con il fondo Autisminsieme, gestito da FoBap, Anffas, Congrega della Carità Apostolica e Fondazione Dominique Franchi Onlus, perché sarà un cinema a prova di bambini e ragazzi affetti dalla sindrome dello spettro autistico, autism friendly.
Le luci in sala non verranno spente del tutto, i suoni saranno leggermente più bassi della normale trasmissione cinematografica e sarà possibile muoversi in sala durante la proiezione.+++
Biglietti: intero 5,00 euro, ridotto 4,00 euro