30 Aprile 2024 - 19:00 / Sala 1 /

Il film concerto realizzato a partire da più di 1.500 ore di immagini filmate durante i 35 anni del festival Time in Jazz, ideato e diretto da Paolo Fresu, con centinaia di musicisti e artisti coinvolti.

Gianfranco Cabiddu, Michele Mellara, Alessandro Rossi
Origine
Italia, 2024
94′
Genere
Documentario

PRIMA VISIONE

Il film raccoglie ed elabora più di 1500 ore di materiali d’archivio girati in 25 anni da Gianfranco Cabiddu e la sua troupe nelle varie edizioni di Time in Jazz, festival musicale creato e diretto da Paolo Fresu nel suo paese natale, Berchidda, in Sardegna. Mellara, Rossi e Cabiddu montano i materiali in gran parte inediti per comporre un film-concerto lungo quasi quarant’anni, intreccio di musica e luoghi, emozioni e memorie. Un’esperienza cinematografica e musicale unica, un lascito prezioso.

Con la partecipazione, tra gli altri, di: Paolo Fresu, Stefano Bollani, Enrico Rava, Carla Bley, Uri Caine, Bombino, Ludovico Einaudi, Lella Costa, Paolo Angeli, Enzo Avitabile, Archie Shepp, Ornette Coleman, Ascanio Celestini, Erri De Luca, Alessandro Haber, Roy Paci, Gianluca Petrella, Daniele Silvestri, Morgan, Giovanni Sollima, Gian Maria Testa, Ornella Vanoni, Dori Ghezzi, Richard Galliano…

In collaborazione con Jazz on the Road – Brescia

Photogallery