18 Febbraio 2024 - 16:00

L’amicizia tra un bimbo e un delfino e le loro avventure in fondo al mare. Tra meraviglie e pericoli da superare, intraprenderanno insieme il viaggio per diventare grandi.

Mohammad Kheyrandish
Con
Didem Atlihan, Yetkin Dikinciler, Zeynep Kankonde, Selen Öztürk
Genere
Animazione
Russia, Germania, Turchia, Iran 2023
90′

Il cucciolo di delfino bianco Flippy entra in una grotta per giocare a nascondino nella Valle Oscura subacquea e si imbatte in una strana creatura “senza squame e senza pinne”. È un cucciolo d’uomo, Blu, e la mamma di Flippy, su consiglio della saggia tartaruga che governa il Regno sottomarino, lo crescerà come un figlio. Ma Blu scoprirà di non essere un delfino, anche se lo accomuna al “fratello” Flippy la necessità di respirare fuori dall’acqua. Il bambino troverà un ciondolo con l’immagine di una donna: è la sua vera madre, che non è sopravvissuta all’incidente aereo dal quale invece è scampato Blu, all’epoca poco più che un neonato.

Piccolo Eden

Piccolo Eden 2023-2024

Piccolo Eden è la proposta cinematografica di Fondazione Brescia Musei – Nuovo Eden dedicata al pubblico più giovane, curioso e appassionato.

Una selezione di film di qualità e d’autore, fuori dai circuiti mainstream per ampliare la proposta culturale destinata alle famiglie, con piccoli capolavori imperdibili e spesso introvabili.

Tutte le proiezioni di Piccolo Eden sono Autism Friendly: volumi un po’ più bassi e luci adeguate al movimento in sala consentono a tutti di godersi lo spettacolo in tranquillità.

Una proposta realizzata in collaborazione con il fondo Autisminsieme, gestito da FoBap, Anffas, Congrega della Carità Apostolica e Fondazione Dominique Franchi Onlus.