Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Giulia Tibaldi, Giordano Garosio
Durata
2 min

Il filmato “Brescia. Città a misura d’uomo”, realizzato da Giulia Tibaldi e Giordano Garosio, è il vincitore del concorso “BRESCIA DA GIRARE. Promuovi la tua città in un clip”, che si è tenuto il 18 novembre 2009 presso il cinema Nuovo Eden, all’interno del concorso per cortometraggi Filmlabfestival.

Il filmato, della durata di 2’40’’, presenta una giornata a Brescia, dalle prime ore del giorno fino al tramonto, mostrando gli aspetti principali che compongono il carattere della città. Quindi non solo i monumenti storici ed artistici – il Capitolium, le cattedrali, il castello o il monastero di San Salvatore e Santa Giulia – ma anche le vie che i Bresciani preferiscono per la passeggiata tra belle piazze e portici suggestivi, o i nuovi spazi verdi nati nel cuore della città contemporanea, come a BresciaDue. Non solo: il filmato mostra anche i luoghi del ritrovo più frequentati, per l’aperitivo e per la sera – gli spazi alla moda di piazzale Arnaldo o quelli tra piazza Duomo e piazza Loggia, e quelli per i grandi eventi come lo splendido teatro Grande, il tutto con immagini molto curate ed una tecnica originale. Brescia per ogni aspettativa, Brescia una città a misura d’uomo.