Brescia winter film
12 Dicembre 2012 - 20:45
MERCOLEDì 12 DICEMBRE ORE 20.45 – FILM DI TERRA
Secondo appuntamento con la rassegna dedicata che ospita produzioni indipendenti, spesso anteprime, provenienti dagli Stati Uniti, dall'Argentina, dall'Etiopia, dalla Germania e, certo, anche dall'Italia. Una occasione per riflettere e scoprire nuovi modi di raccontare e vedere la montagna, la natura e la gente.
INTO DARKNESS, USA, 2011, 15' di John Waller ANTEPRIMA EUROPEA stringersi, strizzarsi, farsi piccolo,solo così avrete come premio la possibilità di seguire il bravo Waller in questo mondo sotterraneo…
THE OLD BREED, USA, 2012, 26' di Rufus Lusk ANTEPRIMA ITALIANA affronti la salita della tua vita, una delle montagne inviolate dell'Himalaya, pericoli e rischi e, tra le altre cose, hai anche 57 anni…
23 FEET, USA, 30' 2012 di Allie Bombach ANTEPRIMA EUROPEA un viaggio all'interno della comunità che vive tra camper, autobus sistemati e case di fortuna però in mezzo alla natura e alla serenità…
INTO THE MIDDLE OF NOWHERE, GERMANIA/SCOZIA, 2010, 15' di A.F. Ewert ANTEPRIMA ITALIANA un bosco, una scuola materna, nessuna regola e tanta fantasia. Come crescere con la natura nel cuore…
AMONG GANT, USA , 2012, 13' di Sam Price-Waldman ANTEPRIMA EUROPEA il treesetting, stare in cima ad una sequoia per difenderla dagli uomini, per giorni, per mesi, al sole, sotto le tempeste…
EL CABRERO Y SUS MUCHOS, MUCHOS, MUCHISIMAS CABRAS SPAGNA, 2012, 8' di Will Rose ANTEPRIMA ITALIANA La storia di un pastore, delle sue tante capre, delle sue tantissime capre e di motagne troppo ripide…
Incontro con il gruppo DRY AND DUSTY esperti di musica Old time dei monti Appalachi USA
Al termine assaggi di prodotti della terra bresciana con la giovane malgara Sonia Spagnoli
Ingresso 3,00 euro
Rassegna a cura dell'Associazione Gente di Montagna