13 Maggio 2024 - 21:00 / Sala 1 / v.o. sott.ita

14 Maggio 2024 - 18:15 / Sala 2 /

Un omaggio alla cultura pop e al potere dell’immaginazione! Majeswski (I colori della passione, Onirica, Valley of the Gods) adatta per il grande schermo il suo più famoso romanzo, «Brigitte Bardot the Wonderful», opera in cui confluiscono i ricordi della sua infanzia e della sua giovinezza.

Lech Majewski
Con
Kacper Olszewski, Magdalena Rózczka, Joanna Opozda, Weronika Rosati, Andrzej Grabowski
Polonia, 2021
122′

PRIMA VISIONE

Metà del XX secolo nella Polonia comunista.
L’adolescente Adam vive con la madre e attende da sempre il ritorno del padre, disperso dopo la Seconda guerra mondiale. Quando la polizia segreta irrompe nella sua abitazione e tormenta la madre, Adam si rifugia in un cinema che proietta Il disprezzo di Godard e si ritrova catapultato nelle stanze private di Brigitte Bardot.
Il misterioso hotel è abitato da affascinanti personaggi sia di fantasia sia reali. Adam si ritrova così accompagnato da Marlon Brando, Cézanne e i Beatles nella ricerca di suo padre.