22 Marzo 2024 - 10:00 / Sala 1 /

AL CINEMA CON IL BEBÈ Paola Cortellesi fa il suo esordio alla regia con un originale dramedy in bianco e nero ambientato nel Secondo Dopoguerra.

Paola Cortellesi
Con
Paola Cortellesi, Valerio Mastandrea, Romana Maggiora Vergano, Emanuela Fanelli
Italia, 2023
118′

Il film, ambientato negli anni ’40, racconta la storia di Delia e Ivano, una famiglia qualunque nella Roma devastata dalla guerra appena conclusa. Il fidanzamento della primogenita Marcella con il benestante Giulio agita la famiglia, ma una lettera misteriosa indirizzata alla ragazza cambia ogni piano.

Al termine della proiezione, intervento su:

• La pappa è una conquista con Laura Persico, psicologa e psicoterapeuta dell’età evolutiva.

• Viva la pappa: libri per tutti i gusti con la bibliotecaria Silvia Zicchetti.

“Al cinema con il bebè”, è un progetto di Fondazione Brescia Musei realizzato con la collaborazione di Cooperativa Elefanti Volanti – Consultorio crescereinsieme e il Sistema Bibliotecario Urbano del Comune di Brescia, con i programmi “Nati per Leggere” e “Nati per la Musica”.

Al cinema con il bebè

Una rassegna cinematografica che ha tutte le caratteristiche necessarie per accogliere in sala, con ogni comfort, un pubblico così speciale, i neo-genitori e i loro bebè.