Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Andrey Paounov
Genere
Documentario
Durata
100'

L'EDEN IN SALOTTO – la piattaforma online per poter vedere da casa i film proposti da Nuovo Eden, come al cinema, ma nel tuo salotto.

Il documentario sull'opera realizzata nel bresciano dall'artista recentemente scomparso Christo. Il progetto è The Floating Piers, ovvero il ponte galleggiante che per qualche giorno ha unito le sponde del Lago d'Iseo; un'installazione che aveva concepito con la moglie diversi anni prima. Il film ripercorre la costruzione di questa opera d'arte, una delle più grandi mai realizzate e allo stesso tempo delinea un ritratto di Christo come uomo e come artista. A fare da sfondo a questa follia artistica ci sono, oltre all'arte e alla politica, le sfide ingegneristiche e i problemi logistici, sebbene il vero punto di forza dell'opera sia la natura, messa ancora più in risalto da vedute a volo d'uccello e riprese in stile fly-on-the-wall. È tutto ciò che contribuisce a tracciare l'identità di Christo, il suo sogno come artista e l'uomo che si nascondeva in lui.

EVENTO SPECIALE: La visione in streaming costa 4 euro ed è possibile avere il film per 72 ore. Il film sarà acquistabile dalle 20.00 del 5 giugno fino all'11 giugno. Il biglietto per la proiezione in streaming è di 4 euro.

Hai bisogno di aiuto per l'acquisto? Guarda la nostra breve guida

Trailer