05 Maggio 2015 - 10:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Josh Boone
Con
Shailene Woodley, Ansel Elgort, Laura Dern
Genere
drammatico
Durata
125'

CINEMA PER LE SCUOLE

Hazel e Gus sono due adolescenti che condividono un grande acume, un disprezzo per le convenzioni e un amore straordinario. Il loro rapporto è ancora più speciale dato che i due si sono conosciuti a un gruppo di sostegno per malati di cancro. Due spiriti affini dotati di grande dolcezza e loquace arguzia che hanno maturato un atteggiamento esemplare nei confronti dell'esistenza: non si piangono addosso, sono disincantati ma non rassegnati e, attraverso sarcasmo e ironia, cercano di sdrammatizzare la propria condizione. La loro è una storia speciale in cui condividono anche i timori e le preoccupazioni per il loro stato di salute, oltre alla passione per i libri che li porterà ad intraprendere un viaggio alla ricerca del loro autore preferito. Il film è tratto dal best seller di John Green, ed esplora il lato bello, eccitante e tragico della vita e dell'amore.

TEMA: ADOLESCENZA/LETTERATURA La scoperta delle difficoltà della vita, l’amicizia e l’amore nell’adolescenza, la crescita.

A CHI LO CONSIGLIAMO? Scuole secondarie di I grado (classi terze) e II grado

Proiezione presso Cinema Moretto

Trailer