29 Luglio 2021 - 20:30

29 Luglio 2021 - 21:30

I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Massimiliano Finazzer Flory
Genere
SPETTACOLO TEATRALE

SPETTACOLO TEATRALE PRESSO TEATRO ROMANO

Dopo la proiezione del cortometraggio omonimo (Italia 2021, 24’) avvenuta lo scorso 15 maggio presso il cinema Nuovo Eden che ha avuto un ottimo successo di pubblico registrando il tutto esaurito, lo spettacolo vede la partecipazione diretta di Massimiliano Finazzer Flory come voce recitante per interpretare 21 Canti tra i più significativi del poema: dall’inferno ai paradisi tra le stelle cercate e ritrovate.

Per Finazzer Flory “è la nostalgia di Dio il vero tema della Commedia. Al suo opposto c’è l’inferno che sperimentiamo ogni giorno sulla Terra, quello del nichilismo”. Per fortuna nostra, come titola il film, “noi italiani possiamo sempre coltivare il sogno e la speranza avendo un padre come Dante. Un padre vivo, come la sua lingua. Incontrarlo ti cambia la vita”.

Evento speciale in occasione della mostra "Dante e Napoleone" allestita presso Palazzo Tosio.