09 Maggio 2013 - 21:00

23 Maggio 2013 - 21:00

In occasione di NOVECENTO MAI VISTO, la mostra d'arte contemporanea allestita presso il Museo di Santa Giulia fino al 30 giugno, il Nuovo Eden ospita Entr'Acte, una rassegna di Cinema d'Artista.

Info

In occasione di NOVECENTO MAI VISTO, la mostra d’arte contemporanea allestita presso il Museo di Santa Giulia fino al 30 giugno, il Nuovo Eden ospita Entr’Acte, una rassegna di Cinema d’Artista:

Giovedì 9 Maggio – ore 21.00
Serata dadaista

Presentazione di Roberto Peccolo, editore e gallerista e da Luca Maria Venturi, esperto.

Proiezioni video di Hans Richter.

La serata sarà accompagnata da azioni Dada/musicali con Giuliano Trema voce; Eugenio Sanna chitarra; Edoardo Ricci ance.

Giovedì 23 Maggio – ore 21.00
Il cinema d’artista italiano: un incontro con alcuni maestri storici dell’arte italiana che si sono espressi con il cinema.

ARS MEMORIAE, di Gianfranco Baruchello, 2009, durata: 20’

IL GIOCO, 1967, durata: 4’
LA SOLITUDINE FEMMINILE, 1967, durata: 7’
di Giosetta Fioroni

UMANOMENO, di Magdalo Mussio, 1973, durata: 12,30’

CANI LENTI, di Franco Vaccari, 1971, durata 12’

I video verranno introdotti e commentati da Melania Gazzotti, Albano Morandi e Piero Cavellini.

Giovedì 6 Giugno – ore 21.00
Alcuni Autori Bresciani: Guglielmo Achille Cavellini, Sarenco e Franco Piavoli.
introdotta da Piero Cavellini, con la partecipazione di Sarenco, Franco Piavoli e Ken Damy