25 Gennaio 2018 - 21:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Banksy
Con
Banksy, Shepard Fairey, Rhys Ifans, Space Invader
Genere
Documentario
Durata
87'

Nessuno l'ha mai visto, ma tutti conoscono quella sigla con cui da vent'anni firma i suoi irriverenti lavori: Banksy. Il mistero di un arti-star di fama planetaria, un autore capace di irridere la realtà con pochi tratti di disegno, un artista che ha scelto di non apparire mai in pubblico. Presentato al Sundance e a Berlino, candidato all'Oscar 2011 per il miglior documentario, il mockumentary "Exit through the gift shop" è un ironico gioco di specchi, un'inedita storia della Street Art degli ultimi dieci anni e di alcuni dei suoi protagonisti più bizzarri e anticonformisti.Attraverso l'obiettivo di Thierry Guetta, un videoamatore francese che per anni ha documentato il lavoro notturno dei più importanti graffitari del mondo, emergono la personalità dell'artista di Bristol, la genesi dei suoi murales coraggiosi e spiazzanti e l'affermazione di un'idea militante e originale di democratizzazione dell'arte contemporanea. Perché secondo la filosofia di Banksy la lotta al sistema, oggi, può partire anche dai muri delle nostre città.

Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili. La serata inziata alle 19, con l'inaugurazione mostra dei lavori realizzati durante i laboratori. La mostra sarà allestita presso il Bunker di via Odorici, 11 (Brescia).

L'iniziativa fa parte del progetto FUORI DALL’EDEN, a cura dell’Associazione True Quality in collaborazione con Fondazione Brescia Musei – Cinema Nuovo Eden, finanziato e promosso dal Comune di Brescia.

Trailer