25 Novembre 2011 - 17:00

27 Novembre 2011 - 18:00

28 Novembre 2011 - 21:00

30 Novembre 2011 - 21:00

I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Aleksandr Sokurov
Con
Con Johannes Zeiler, Anton Adasinsky, Isolda Dychauk
Genere
drammatico
134'

Il Dott. Faust è un uomo tormentato e sempre più disincantato nei confronti della vita. L’incontro con il demonio lo porterà ad intraprendere un viaggio attraverso il senso stesso dell’esistenza. L’eroe immortale dell’opera di Goehte diventa così un pensatore e un anarchico, un farabutto e un sognatore che desidera spingersi oltre, anche al di là del concetto stesso di “tentazione”.

Capitolo finale di una tetralogia dedicata alla natura del potere, il Faust di Sokurov offre una visione altra del celeberrimo personaggio protagonista della monumentale opera di Goethe. Non si tratta infatti di una vera e propria trasposizione cinematografica quanto di un’ispirazione, una suggestione profonda scaturita dall’eroe goethiano. Un uomo inquieto e, nel contempo, “semplice”, spinto da istinti primordiali come la fame e la lussuria e che, da creatura infelice qual è, spinge lo stesso demonio ad andare oltre il concetto stesso di umano.

Vincitore del Leone d'Oro all'ultimo Festival di Venezia.