09 Marzo 2011 - 20:45

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Nicolo Donato
Con
Thure Lindhardt, David Dencik, Nicolas Bro
Genere
drammatico
Durata
90'

Deluso da un mancato avanzamento di carriera, Lars decide di lasciare l’esercito. Si scoprirà attratto dal movimento neo-nazista del quale entra a far parte. L'apprendistato alla "fratellanza" è duro e Lars viene affiancato dal mentore Jimmy incaricato di testarne l'affidabilità e la preparazione sui testi fondamentali stile Mein Kampf. Imprevedibilmente, tra i due scoppia la passione. Un'amore vissuto in segreto, finchè alla fine le regole razziste e violente del gruppo metteranno gli amanti di fronte all'inevitabile contraddizione: tradire i "fratelli" di ideologia o tradire l'altro e i propri sentimenti. Qualunque sia la scelta, porterà dritti alla violenza, fisica o mentale.

Il film Vincitore del Marc'Aurelio d'Oro come Miglior Film al Festival di Roma sorprende per coraggio e capacità di tenere a bada retorica e luoghi comuni.

Rassegna AL CUOR NON SI COMANDA a cura della lista studentesca STUDENTI PER e realizzata con il contributo dell'Università Statale di Brescia.

Presenta il film Fabio Mingardi.

Ingresso libero

Trailer