05 Giugno 2024 - 21:00

Gian Paolo Barbieri è un fotografo di moda (e non soltanto) che ha lasciato e continua a lasciare, malgrado una malattia incurabile, il proprio segno nel mondo dell'arte. Il documentario lo vede come protagonista che riflette sulla propria opera con il contributo di chi quell'opera ha amato e continua ad amare.

Emiliano Scatarzi
Italia 2022
75′
Genere
Documentario

PRIMA VISIONE

Il film racconta la vita del fotografo Gian Paolo Barbieri sin dagli esordi della sua carriera, passando per Roma, tra gli studi di Cinecittà, fino a Parigi. Barbieri è stato un’icona culturale che ha calcato gli anni che vanno dai ’70 ai ’90, tanto da essere celebrato oggi come uno dei fotografi italiani maggiormente legati alla moda, al teatro e al cinema. La sua abilità nel creare immagini uniche, curate in ogni dettaglio e mai banali, gli ha permesso di fotografare i decenni più importanti della moda italiana.

La rassegna

Brescia Photo Festival 2024 al Cinema

Fondazione Brescia Musei propone 3 documentari al cinema Nuovo Eden per esplorare i grandi autori e i temi della fotografia italiana, in occasione della settima edizione del Brescia Photo Festival.