28 Aprile 2019 - 18:15

29 Aprile 2019 - 21:00

30 Aprile 2019 - 17:00

30 Aprile 2019 - 21:00

01 Maggio 2019 - 18:15

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Sebastián Lelio
Con
Julianne Moore, John Turturro, Caren Pistorius, Michael Cera, Brad Garrett
Genere
Commedia
Durata
102'

Gloria Bell è una donna di cinquant’anni con due figli ormai adulti e un divorzio alle spalle; nonostante la routine e la solitudine di tutti i giorni, non ha nessuna intenzione di smettere di godersi la vita e di credere all’amore, tra notti di balli sfrenati nei club di Los Angeles e amanti passeggeri. Durante una di queste serate, incontra Arnold (John Turturro): tra i due nasce una passione inaspettata, che li travolgerà con tutte le sue gioie e, soprattutto, le sue complicazioni. Ma per Gloria Bell, in fondo, nulla è insuperabile finché si può continuare a ballare. Un ritratto femminile di stupefacente onestà e sensibilità impreziosito da nuovi grandi interpreti.

"L'idea di remake è antica quanto il cinema, ma la peculiarità di 'Gloria Bell' è di essere un rifacimento a opera dell' autore stesso del primo film, Sebastian Lelio, che a distanza di una manciata d' anni è tornato sul copione, trasferendo la storia dall' originaria cornice cilena a quella americana, e facendo di nuovo centro. Anzi, forse 'Gloria Bell' è addirittura meglio di 'Gloria': la vicenda è essenzializzata, nella introiettata interpretazione di John Turturro il personaggio maschile acquista toni di più sottile ambiguità, e Julianne Moore, anche produttrice, è straordinaria: un femminile concentrato di fragilità e di forza, di desiderio d'amore e di pudore, di matura consapevolezza e di ingenua freschezza." (Alessandra Levantesi Kezich, La Stampa)

Trailer