16 Ottobre 2014 - 21:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Petr Zelenka
Con
Ivan Trojan, Igor Chmela, Martin Mysicka, David Novotný
Genere
drammatico
Durata
100'

PRIMA VISIONE

Polonia, in una calda giornata estiva un gruppo di persone viaggia verso un'acciaieria abbandonata. Sono attori di un teatro di Praga, giunti per provare uno spettacolo che si terrà il giorno successivo. Alcuni operai sono ancora al lavoro, le uniche creature viventi rimaste. In un primo momento prestano poca attenzione agli attori, preoccupati per una tragedia accaduta il giorno prima: il figlio di un manovale è caduto da una passerella e si è rotto la spina dorsale. Il loro interesse è tutto rivolto nel suo destino. Tra i resti di vecchi macchinari e vecchie cianfrusaglie, le prove hanno inizio: si tratta di un adattamento de I fratelli Karamazov di Fëdor Dostoevskij. Per tutto il tempo il mondo reale degli operai rimane ai margini della performance, finché gli echi della tragedia che stanno vivendo risuonano all'interno della rappresentazione…

Prima proiezione della rassegna organizzata in collaborazione con CGIL in occasione della mostra CAPOLAVORO (Museo di Santa Giulia dal 10 ottobre al 10 dicembre 2014).

Ingresso intero 5,00 euro,ridotto 4,00 euro.

Film in lingua originale sottotitolato in italiano.

Trailer

video
Fondazione Brescia Musei