15 Marzo 2012 - 21:00

I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Radu Mihaileanu
Con
Con Aleksei Guskov, Dmitri Nazarov, Mélanie Laurent
Genere
commedia

PROGETTO CINEMA SENZA BARRIERE

Un osannato direttore dell'orchestra Bolshoi di Mosca viene allontanato in epoca comunista per essersi rifiutato di licenziare i musicisti ebrei. Venticinque anni dopo l'uomo lavora ancora in teatro come custode e aiuta la moglie a movimentare finte manifestazioni d'orgoglio ex-comunista. Un giorno intercetta un invito per il teatro Châtelet di Parigi e decide di riscattarsi dalle umiliazioni con l'inganno, accettando l'ingaggio al posto dell'orchestra ufficiale. Riunisce così i vecchi compagni di concerto e qualche improbabile new entry.

La proiezione sarà fruibile anche dal pubblico non udente grazie alla sottotitolatura e dal pubblico non vedente grazie ad un sistema di audioguide con commento al film che si alternerà ai dialoghi e colonna sonora.

Ingresso 4 euro

Omaggio per gli accompagnatori.

video