Il fantasma di Canterville
10 Marzo 2024 - 16:00 / Sala 1 /
Dal celebre racconto di Oscar Wilde, le rocambolesche avventure di una famiglia americana che, dopo essersi trasferita in un’antica dimora inglese, deve fare i conti con un inaspettato inquilino, il fantasma Simon de Canterville. Ospite del castello da oltre trecento anni, il fantasma non ha nessuna intenzione di andarsene e fa di tutto per spaventare i nuovi arrivati.
Info
PICCOLO EDEN
Mentre il diciannovesimo secolo lascia il posto al ventesimo secolo e l’invenzione scientifica fa emergere nuovi modi di attraversare e vedere il mondo, una moderna famiglia americana si trasferisce nella loro nuova casa di campagna, Canterville Chase, in Inghilterra, dove scopre che la dimora è infestata da un fantasma. Sir Simon de Canterville abita indisturbato nei terreni di Canterville Chase da oltre trecento anni, ma incontra un degno avversario quando cerca di spaventare i nuovi arrivati.
Proiezione Autism Friendly
Trailer
Photogallery
Piccolo Eden
Piccolo Eden 2023-2024
Piccolo Eden è la proposta cinematografica di Fondazione Brescia Musei – Nuovo Eden dedicata al pubblico più giovane, curioso e appassionato.
Una selezione di film di qualità e d’autore, fuori dai circuiti mainstream per ampliare la proposta culturale destinata alle famiglie, con piccoli capolavori imperdibili e spesso introvabili.
Tutte le proiezioni di Piccolo Eden sono Autism Friendly: volumi un po’ più bassi e luci adeguate al movimento in sala consentono a tutti di godersi lo spettacolo in tranquillità.
Una proposta realizzata in collaborazione con il fondo Autisminsieme, gestito da FoBap, Anffas, Congrega della Carità Apostolica e Fondazione Dominique Franchi Onlus.