10 Marzo 2024 - 16:00 / Sala 1 /

Dal celebre racconto di Oscar Wilde, le rocambolesche avventure di una famiglia americana che, dopo essersi trasferita in un’antica dimora inglese, deve fare i conti con un inaspettato inquilino, il fantasma Simon de Canterville. Ospite del castello da oltre trecento anni, il fantasma non ha nessuna intenzione di andarsene e fa di tutto per spaventare i nuovi arrivati.

Kim Burdon, Robert Chandler
con
Hugh Laurie, Stephen Fry, Imelda Staunton, Freddie Highmore, Miranda Hart
Gran Bretagna, Canada 2023
89′
Genere
Animazione

PICCOLO EDEN

Mentre il diciannovesimo secolo lascia il posto al ventesimo secolo e l’invenzione scientifica fa emergere nuovi modi di attraversare e vedere il mondo, una moderna famiglia americana si trasferisce nella loro nuova casa di campagna, Canterville Chase, in Inghilterra, dove scopre che la dimora è infestata da un fantasma. Sir Simon de Canterville abita indisturbato nei terreni di Canterville Chase da oltre trecento anni, ma incontra un degno avversario quando cerca di spaventare i nuovi arrivati.

Proiezione Autism Friendly

Piccolo Eden

Piccolo Eden 2023-2024

Piccolo Eden è la proposta cinematografica di Fondazione Brescia Musei – Nuovo Eden dedicata al pubblico più giovane, curioso e appassionato.

Una selezione di film di qualità e d’autore, fuori dai circuiti mainstream per ampliare la proposta culturale destinata alle famiglie, con piccoli capolavori imperdibili e spesso introvabili.

Tutte le proiezioni di Piccolo Eden sono Autism Friendly: volumi un po’ più bassi e luci adeguate al movimento in sala consentono a tutti di godersi lo spettacolo in tranquillità.

Una proposta realizzata in collaborazione con il fondo Autisminsieme, gestito da FoBap, Anffas, Congrega della Carità Apostolica e Fondazione Dominique Franchi Onlus.