06 Maggio 2010 - 20:30

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Ken Loach
Con
Con Steve Evets, Eric Cantona, Stephanie Bishop
Genere
commedia
Durata
119'

Un impiegato delle Poste britanniche vede la sua vita andare sempre peggio. Ha lasciato da trent'anni Lily, suo unico e vero amore. Ora vive con i due figliastri lasciatigli da una donna che non c'è e con uno dei quali ha un pessimo rapporto. Eric, che cerca di non ricordare il passato, ha un solo rifugio in cui cercare un po' di consolazione: il tifo per il Manchester e la venerazione per quello che è il suo più grande idolo, Eric Cantona. Quando la figlia che aveva abbandonato ancora in fasce, ma che non ha mai avuto un cattivo rapporto con lui, gli chiede il favore di occuparsi per un'ora al giorno della bambina che ha avuto, nasce un nuovo problema, poiché sarà Lily che non ha voluto piu' incontrare dal lontano passato, a dovergli consegnare la bambina. Qualcuno giunge in suo soccorso in modo inatteso e concretamente irreale: il suo idolo: Eric Cantona. Il problema da affrontare non sarà però purtroppo solo questo…
Ken Loach ha realizzato il film della sua assoluta maturità. In questa occasione riesce a realizzare una perfetta osmosi tra la commedia e il dramma.

La proiezione rientra nell'iniziativa SPORT – PASSIONE, ARMONIA, EMANCIPAZIONE

A cura di Associazione Culturale Teatro Dioniso

Prima della proiezione verrà proposto un video sullo sport (regia Maurizio Pasetti – Produzione Zeleste)

e STORIE COSì…PER SPORT

performance tra poesia teatro e danza

con Antonella Cosmano, Stella Di Milia e Anna Massaro

Regia: Marisa Veroni

Ingresso 5,00 euro

Trailer