02 Aprile 2022 - 10:30

Un appuntamento dedicato al collezionista e mecenate Pierangelo Gramignola, il cui lascito ha permesso il completamento e il riallestimento delle sale del Settecento della Pinacoteca Tosio Martinengo.

L’incontro

Un appuntamento dedicato alla persona di Pierangelo Gramignola, fotografo, viaggiatore, filantropo, per ricordarlo, collezionista e mecenate, attraverso il generoso lascito che ha permesso il completamento e il riallestimento delle sale del Settecento della nuova Pinacoteca Tosio Martinengo.

Gramignola sarà ricordato dalle parole di Davide Dotti, storico e critico d’arte, Giovanni Trerotola, segretario Ubi Fondazione Cab e Stefano Karadjov, direttore di Fondazione Brescia Musei.

Auditorium di Santa Giulia
via Piamarta 4, Brescia

Info e prenotazioni

Per informazioni e prenotazioni: segreteria@bresciamusei.com

Ingresso gratuito in Pinacoteca

Tutti i partecipanti potranno visitare gratuitamente la Pinacoteca nelle giornate del 2 e del 3 aprile 2022.