31 Maggio 2024 - 10:00 / Sala 1 /

Storia di amore e passione tra re Luigi XV, interpretato da Johnny Depp, e Jeanne Vaubernier, interpretata dalla stessa Maïwenn. In una Versailles colorata e splendente seguiamo questo scorcio del regno di Luigi XV, l’ultima prima della rivoluzione, che colpirà il regno del suo successore, Luigi XVI.

Maïwenn
Con
Maïwenn, Johnny Depp, Benjamin Lavernhe, Pierre Richard, Melvil Poupaud
Origine
Francia, 2023
116′

È ispirato alla storia di Marie-Jeanne Bécu, Contessa du Barry, nota come Madame du Barry, l’ultima favorita di Luigi XV di Francia.
Jeanne Vaubernier, una giovane donna affamata di cultura e piacere, usa la sua intelligenza e il suo fascino per salire uno dopo l’altro i gradini della scala sociale. Diventa la favorita del re Luigi XV che riacquista attraverso di lei il suo appetito per la vita. I due si innamorano perdutamente e contro ogni decoro ed etichetta, Jeanne si trasferisce a Versailles, dove il suo arrivo scandalizza la corte.

Al termine della proiezione intervento su:

Che genitori saremo? con il dott. Stefano Zanola, psicologo Consultorio Crescereinsieme

Libri per mamme e papà che crescono con i loro bambini con la bibliotecaria Nicoletta Tonoli

video

Photogallery

Al cinema con il bebè

Una rassegna cinematografica che ha tutte le caratteristiche necessarie per accogliere in sala, con ogni comfort, un pubblico così speciale, i neo-genitori e i loro bebè.

“Al cinema con il bebè”, è un progetto di Fondazione Brescia Musei realizzato con la collaborazione di Cooperativa Elefanti Volanti – Consultorio crescereinsieme e il Sistema Bibliotecario Urbano del Comune di Brescia, con i programmi “Nati per Leggere” e “Nati per la Musica”.