10 Luglio 2020 - 21:30

I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Taika Waititi
Con
Scarlett Johansson, Roman Griffin Davis, Thomasin McKenzie, Taika Waititi, Rebel Wilson, Sam Rockwell
Genere
Commedia, Drammatico

L'EDEN D'ESTATE
Il cinema all'aperto, la magia della notte in castello

Jojo ha dieci anni e un amico immaginario dispotico: Adolf Hitler. Nazista fanatico, col padre al fronte e la madre a casa, è integrato nella gioventù hitleriana. Tra un'esercitazione e un lancio di granata, Jojo scopre che la madre nasconde in casa Elsa, una ragazzina ebrea che ama il disegno, le poesie di Rilke e il fidanzato partigiano. Nemici dichiarati, Elsa e Jojo sono costretti a convivere, lei per restare in vita, lui per proteggere sua madre che ama più di ogni altra cosa al mondo. Ma il 'condizionamento' del ragazzo svanirà progressivamente con l'amore e un'amicizia più forte dell'odio razziale.

EVENTO SPECIALE – CINEMA E MUSEO IN CASTELLO
Per scoprire in modo insolito la preziosa collezione del Museo delle Armi “Luigi Marzoli

Venerdì 10 luglio, ore 20.00
“JOJO RABBIT. PEDAGOGIE DEVIATE: I BAMBINI E LE ARMI SOTTO IL REGIME NAZISTA”
Un incontro per scoprire in modo insolito la preziosa collezione del Museo delle Armi “Luigi Marzoli”.
Il conservatore del Museo, Marco Merlo, introdurrà i partecipanti ad un discorso sull’educazione alle armi dei bambini sotto il Nazismo e Fascismo, mostrando le armi utilizzate nel film.
A seguire la proiezione del film Jojo Rabbit alle ore 21.30.

Orario inizio percorso (visita + film): ore 20 / Durata percorso in museo: 1 ora circa.
Costo del biglietto: € 9 intero, € 7 ridotto.
Prenotazione obbligatoria al numero 030.2977833-34 (attivo lunedì, martedì, mercoledì dalle ore 10 alle 16, giovedì, venerdì, sabato, domenica e festivi dalle ore 10 alle 18)
In collaborazione con il Museo delle Armi “Luigi Marzoli"